Arcus Financial Advisors con Sorgenia nel finanziamento dell’innovativo impianto per la produzione di biometano di Marcallo

Arcus Financial Advisors con Sorgenia nel finanziamento dell’innovativo impianto per la produzione di biometano di Marcallo

Milano, 28 Dicembre 2020

È stato perfezionato oggi da Green Power Marcallese s.r.l., veicolo societario detenuto al 75% da Sorgenia Sviluppo Srl (di proprietà della Sorgenia S.p.A.) e per il 25% dal partner industriale Agatos S.p.A., una operazione su base project financing di tipo no-recourse di Euro 18.800.000 messo a disposizione da Banco BPM e articolato su diverse linee di credito, destinato al finanziamento per realizzare un innovativo impianto di produzione di biometano a partire dalla frazione organica urbana (FORSU).

Arcus Financial Advisor ha assistito Sorgenia, in qualità di Financial Advisor esclusivo, con un team guidato dal CEO Stefano Cassella e dal Senior Partner Federico Mander, nel processo di strutturazione, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.

“Siamo onorati di aver potuto assistere la Digital Energy Company come Sorgenia nella gestione e finalizzazione di una complessa e importante operazione di finanziamento, che le consentirà di realizzare un progetto di elevato valore per i benefici ambientali che apporterà e per le tecnologie utilizzate, in un settore in forte sviluppo”, ha commentato Stefano Cassella.

Lo Studio Tonucci & Partners con un team multi disciplinare composto dal Socio Pietro Rossi, dalla counsel Cecilia Mambrini, dal senior associate Francesco Marchini e dalla associate Valentina Ladislao hanno assistito Sorgenia nella negoziazione dei contratti di progetto e di finanziamento.

Lo Studio Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Banco BPM con un team composto dal socio Nicola Gaglione dal senior associate Marco Moscatelli, dall’associate Eleonora Banfi e per i profili di diritto amministrativo dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni.

* * *

Arcus Financial Advisors è una società indipendente di consulenza specializzata nella analisi e strutturazione di operazioni complesse di finanziamento e nella ottimizzazione della struttura finanziaria dei propri clienti, con uno specifico focus su determinati settori industriali (principalmente energia ed infrastrutture), sia sul mercato italiano che internazionale. La società opera con un team di esperti su di una pluralità di prodotti finanziari (Corporate Lending, Project Finance, Export Finance, M&A), con una profonda conoscenza del mercato di riferimento ed una consolidata relazione con i principali operatori di mercato e Istituzioni Finanziarie.

Nel corso degli ultimi anni Arcus ha assistito propri clienti italiani ed internazionali in operazioni di acquisizioni e/o finanziamento per complessivi Eur 3,75 Mld ca.

SCARICA IL PDF

Ultime News