Sustainability Linked Loan da 340 milioni di euro destinato a ri-finanziare l’indebitamento esistente e assistere la crescita del Gruppo nel settore dell’economia circolare
IL PROGETTO
Finanziamento da 340 milioni di euro a favore di Relife S.p.A., controllante dell’omonimo Gruppo leader di mercato nel settore dell’economia circolare, indirettamente controllata dal fondo infrastrutturale F2i.
L’operazione finanziaria in oggetto è stata rivolta in parte a ri-finanziare l’indebitamento esistente e in parte a dotare il Gruppo di risorse volte alla crescita nel settore dell’economia circolare attraverso acquisizioni e investimenti interni al Gruppo.
Il finanziamento, qualificato Sustainability Linked Loan prevedendo l’osservanza da parte della Società di alcuni parametri ESG e un meccanismo di variazione del margine di interesse ad essi legato, è articolato su diverse linee di credito (Senior Facility, Acquisition Facility, Capex Facility, Revolving Facility) ed è parzialmente coperto da Garanzia SACE.
ATTIVITA SVOLTA
Arcus Financial Advisors ha assistito Relife S.p.A in qualità di Financial Advisor nelle attività di strutturazione, negoziazione e finalizzazione del finanziamento.