Hydrofin – Ri-finanziamento di due impianti idroelettrici

Finanziamento da circa 7,5 milioni di euro in favore di Idrolap s.r.l. e Simo s.r.l., società di scopo titolari di due impianti idroelettrici.

IL PROGETTO

Il finanziamento è destinato al ri-finanziamento del debito esistente, ottimizzandone il profilo di rimborso in coerenza con le stime di producibilità dei due impianti. L’operazione permette di allineare il piano finanziario alle performance attese, generando vantaggi alle società coinvolte sia in termini di sostenibilità economica che di efficienza gestionale.

ATTIVITÀ SVOLTA

Arcus Financial Advisors ha assistito Idrolap s.r.l. e Simo s.r.l. nelle attività di redazione del modello finanziario alla base dell’operazione di ri-finanziamento, garantendo un’analisi approfondita e una struttura finanziaria ottimizzata per il buon esito dell’operazione.

Track Record

Hydrofin – Ri-finanziamento di due impianti idroelettrici

Finanziamento da circa 7.5 milioni di euro in favore di Idrolap s.r.l. e Simo s.r.l., società di scopo facenti capo a detentrici di due impianti idroelettrici

Vento di Vino – Parco Eolico di Mazara del Vallo

Green Loan da 97 milioni di euro volto al ri-finanziamento dell’indebitamento residuo in capo alla società già detentrice di un impianto eolico da 24 MW

Sorgenia Piscis – Parco Fotovoltaico di Collesalvetti

Green Loan da 10 milioni di euro volto alla realizzazione di un parco fotovoltaico da 10 MW nel Comune di Collesalvetti